GRIGLIA DI CORRISPONDENZA TRA VOTI E LIVELLI DI CONOSCENZE, ABILITA’ E COMPETENZE
|
VOTO
|
CONOSCENZE
|
ABILITA’
|
COMPETENZE
|
9-10
|
Complete, organiche, articolate e con approfondimenti autonomi
|
Comunica in modo efficace ed articolato. Rielabora in modo personale e critico e documenta adeguatamente il proprio lavoro. Gestisce efficacemente situazioni nuove e complesse
|
Applica le conoscenze in modo corretto, autonomo e personale anche a problemi complessi
|
8
|
Sostanzialmente complete con qualche approfondimento autonomo
|
Comunica in modo efficace ed appropriato. Compie analisi corrette ed individua collegamenti. Rielabora autonomamente e gestisce situazioni nuove non complesse
|
Applica autonomamente le conoscenze a problemi complessi in modo globalmente corretto
|
7
|
Essenziali con eventuali approfondimenti guidati
|
Comunica in modo abbastanza efficace, coglie gli aspetti fondamentali, incontra qualche difficoltà nella sintesi
|
Esegue correttamente compiti semplici ed applica le conoscenze anche a problemi complessi, ma con qualche imprecisione
|
6
|
Essenziali, ma non approfondite
|
Comunica in modo semplice, ma adeguato. Incontra qualche difficoltà nelle operazioni di analisi e di sintesi, pur individuando i principali nessi logici
|
Esegue semplici compiti senza errori sostanziali, ma con alcune incertezze
|
5
|
Superficiali ed incerte
|
Comunica in modo non sempre coerente. Ha difficoltà a cogliere i nessi logici. Compie analisi lacunose
|
Applica le conoscenze con imprecisione nell’esecuzione di compiti semplici
|
4
|
Superficiali e lacunose
|
Comunica in modo inadeguato, non compie operazioni di analisi
|
Applica le conoscenze minime, se guidato, ma con errori anche nell’esecuzione di compiti semplici
|
3
|
Frammentarie e gravemente lacunose
|
Comunica in modo scorretto ed improprio
|
Applica le conoscenze minime solo se guidato e con gravi errori
|
1-2
|
Nessuna
|
Nessuna
|
Nessuna
|