L'ASSOCIAZIONE ITALIANA DISLESSIA - SEZIONE DI POTENZA
INFORMA:
E' stato pubblicato sul BUR del 16.12.2015, l'avviso regionale in oggetto, che si allega, riguardante gli "interventi a favore dei soggetti affetti da dislessia e da altre difficoltà specifiche di apprendimento" e anche per quest'anno scolastico 2015/2016, sia gli Istituti Scolastici di ogni ordine e grado, sia le famiglie in cui siano presenti ragazzi con DSA, di tutta la regione, possono presentare istanza per la richiesta del contributo per l'acquisto di un computer e dei relativi software.
Si precisa, per le famiglie, che il reddito ISEE non deve superare € 11.305,72 - pena l'esclusione - e che il termine ultimo, per la presentazione della domanda, è il 12 febbraio 2016 presso l'Unità Direzione Istruzione del Comune di Potenza in Via Nazario Sauro, per i soli residenti di Potenza. Per quanto riguarda le scuole, la richiesta deve essere inoltrata direttamente alla Regione Basilicata esclusivamente on line, pena l'esclusione.
Per quanto riguarda la provincia, bisogna rivolgersi presso i propri Comuni di appartenenza.
Nell'allegato troverete il modello da stampare, compilare e presentare entro i termini sopra indicati, relativo alle famiglie.
Per le scuole che dovranno inviare la richiesta direttamente alla Regione Basilicata, on line, pena l'esclusione, questo il link di riferimento con le indicazioni per effettuare tale procedura:http://portalebandi.regione.basilicata.it/PortaleBandi/detail-bando.jsp?id=304672
Per eventuali informazioni si può telefonare al Comune di Potenza al n° 0971 415119 o alla sig.ra Annalucia Gagliardi, referente genitori dell'AID - Sez. di Potenza, al n° 331 8690895.
Le famiglie della provincia di Potenza, devono rivolgersi ai propri comuni di residenza.
Annalucia Gagliardi
Referente genitori AID Sez. di Potenza