Amministrazione trasparente
PON
Counseling-sportello di ascolto
Giornalino scolastico
PNRR
Costruzione del sapere
animatrice digitale
Esempi di didattica laboratoriale
Biblioteca Scolastica
Sicurezza a scuola
Esami di Stato
office 365
BES
Progetto FISCHIO
SISTEMA NAZIONALE DI VALUTAZIONE
Rete OTIS

L'istituto


Offerta formativa


Trasparenza


Servizi on-line


Varie


Accessibilità


Feed RSS

Valid CSS! Valid HTML 4.01 Transitional

Utenti nel sito: 1400
Fine colonna 1
 

Scuola in chiaro - Griglia di valutazione del profitto

 

GRIGLIA  DI  CORRISPONDENZA TRA VOTI E LIVELLI DI CONOSCENZE, ABILITA’ E COMPETENZE

VOTO

CONOSCENZE

ABILITA’

COMPETENZE

 

9-10

Complete, organiche, articolate e con approfondimenti autonomi

Comunica in modo efficace ed articolato. Rielabora in modo personale e critico e documenta adeguatamente il proprio lavoro. Gestisce efficacemente situazioni nuove e complesse

Applica le conoscenze in modo corretto, autonomo e personale anche a problemi complessi

 

8

Sostanzialmente complete con qualche approfondimento autonomo

Comunica in modo efficace ed appropriato. Compie analisi corrette ed individua collegamenti. Rielabora autonomamente e gestisce situazioni nuove non complesse

Applica autonomamente le conoscenze a problemi complessi in modo globalmente corretto

 

7

Essenziali con eventuali approfondimenti guidati

Comunica in modo abbastanza efficace, coglie gli aspetti fondamentali, incontra qualche difficoltà nella sintesi

Esegue correttamente compiti semplici ed applica le conoscenze anche a problemi complessi, ma con qualche imprecisione

 

6

Essenziali, ma non approfondite

Comunica in modo semplice, ma adeguato. Incontra qualche difficoltà nelle operazioni di analisi e di sintesi, pur individuando i principali nessi logici

Esegue semplici compiti senza errori sostanziali, ma con alcune incertezze

 

5

Superficiali ed incerte

Comunica in modo non sempre coerente. Ha difficoltà a cogliere i nessi logici. Compie analisi lacunose

Applica le conoscenze con imprecisione nell’esecuzione di compiti semplici

 

4

Superficiali e lacunose

Comunica in modo inadeguato, non compie operazioni di analisi

Applica le conoscenze minime, se guidato, ma con errori anche nell’esecuzione di compiti semplici

 

3

Frammentarie e gravemente lacunose

Comunica in modo scorretto ed improprio

Applica le conoscenze minime solo se guidato e con gravi errori

1-2

Nessuna

Nessuna

Nessuna

 

Griglia di valutazione del profittoGriglia di valutazione del profitto


Permalink: Griglia di valutazione del profittoTag: Griglia di valutazione del profitto
Pagina vista: 2105 volteSottocategoria pubblica
 Feed RSS

Fine colonna 2
 

Ultime notizie

scripta manent - Giornalino scolastico
ScriptaManent il giornalino scolastico dell'I.S.I.S "L. Sinisgalli" di Senise. Notizie, curiosità e novità.
Member of UNESCO Associated Schools
Member of UNESCO Associated SchoolsL'I.S.I.S. "L. Sinisgalli" è inserito nella lista delle scuole associate all'UNESCO per l'Educazione, la Scienza e la Cultura. Member of UNESCO Associated Schools.
Bussola della Trasparenza
Bussola della TrasparenzaQuesto sito web soddisfa tutti i nuovi adempimenti previsti dal Decreto Legislativo n. 33 / 2013 per le scuole

Laboratorio Professionalizzante (Droni)
Laboratorio Professionalizzante (Droni)

«Settembre 2024»
LMMGVSD
1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30

Contenuti


Naviga per ...


Fine colonna 3
Torna indietro Torna su - access key T