REGISTRO ASSENZE

Lettore ottico di codici a barre Il registro assenze consente una facile e veloce gestione, da parte delle scuole, della rilevazione delle assenze, dei ritardi e delle uscite anticipate degli alunni. Tramite l'uso di uno scanner ottico e dei codici a barre, l'inserimento viene fatto direttamente on-line e le famiglie possono essere avvisate in tempo reale tramite e-mail o invio di SMS al cellulare delle assenze dei propri figli. La consultazione in area riservata web è possibile tramite username e password.

I moduli e tutto il materiale cartaceo con i codici a barre degli alunni, comprese le etichette adesive per il libretto delle assenze, vengono stampati direttamente dal sistema web, azzerando in tal modo tutti i costi di gestione del sistema.

Il registro assenze è perfettamente compatibile con il gestionale Sissi in Rete al punto che consente di esportare-importare le assenze direttamente dal sistema in locale al sistema web e con tutti gli altri gestionali scolastici.

In alternativa il registro assenze funziona anche tramite sistema di rilevazione con badge RFID (tesserini magnetici e postazioni fisse all'ingresso dell'istituto).

Il registro assenze è ora integrato nel registro elettronico di Ambiente Scuole Plus.

Sistema di rilevazione con badge RFID